Oggetto: Rientro post-isolamento e post-quarantena.

Si comunica alle SS.LL che per il fine quarantena dei contatti stretti asintomatici (e quindi il rientro a scuola a seguito di caso positivo in ambito scolastico) è condizione essenziale la presa in carico del Medico di Famiglia o il Pediatra di Libera scelta.Se l’alunno è ASINTOMATICO ed è stato posto in quarantena per un contatto stretto risultato positivo a COVID-19, la riammissione a scuola avviene compilando il seguente modello ALLEGATO 1.
Se l’alunno è ASINTOMATICO ed è stato posto in quarantena per un contatto stretto con un alunno, operatore scolastico o altro contatto non convivente risultato positivo a COVID-19, la riammissione a scuola avviene con le modalità previste dal provvedimento del dipartimento della prevenzione trasmesso direttamente alla famiglia. Il rientro
è possibile a partire dal giorno successivo a quello indicato come termine dell’isolamento.
Per la riammissione a scuola sarà necessario compilare l’ALLEGATO 1.

ALUNNI
Per l’alunno assente per provvedimento di isolamento, al fine della sua riammissione in classe in mancanza di certificazione erogata a cura dei competenti organismi del SSR, visto che l’istituzione scolastica non è titolata a trattare dati sanitari, si allega la dichiarazione sostitutiva proposta dall' USR Toscana con nota prot. n. 437 del 13/01/2022
(Ordinanza di Regione Toscana n. 2 del 10 gennaio 2022 e indicazioni operative per il funzionamento delle attività didattiche in DDI).
Per la riammissione a scuola sarà necessario compilare l’ALLEGATO 2.

PERSONALE DIPENDENTE
Per il personale, in possesso del referto di tampone negativo, il rientro in servizio avviene quando è concluso il periodo di malattia attestato dal certificato del MMG come da indicazione della nota dell'URS Toscana prot. n. 437 del 13/01/2022.

Entrambe le dichiarazioni sostitutive compilate a cura delle famiglie interessate dovranno essere trasmesse alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell’oggetto: NOME E COGNOME DELL’ALUNNO, CLASSE E/O SEZIONE, ORDINE DI SCUOLA E PLESSO DI RIFERIMENTO. Gli alunni NON potranno essere accolti a scuola con documentazione mancante o incompleta.

Download Circolare nr. 137