Oggetto: Incontro delle classi prime con le operatrici dell’Onlus Pillole di Parole

Si comunica che in data 29 Aprile 2022 nelle classi prime della secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di Rufina, verranno effettuati degli incontri per sensibilizzare gli alunni e le alunne sui temi della diversità e difficoltà di apprendimento con particolare focus sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Gli incontri, coordinati dalla Funzione strumentale BES/DSA prof.ssa Selma Franceschini, saranno tenute da due operatrici Mariavittoria Maragotto e Giuditta Bonciani dell’Onlus Pillole di parole (https://www.pillolediparole.it/ ) un'associazione interamente formata da ragazzi con DSA.

Le operatrici saranno presenti in:
- 1A dalle 8 alle 10;
- 1B dalle 10 alle 12.